Avvisi Docenti

Avvisi

Scrutini finali in modalità live

scrutini

Gli scrutini finali si svolgeranno, in modalità live attraverso la piattaforma Google Suite, tramite il canale "Meet".
All’orario stabilito, come da calendario seguente, i docenti della classe si collegheranno al link di accesso alla piattaforma che riceveranno al proprio indirizzo e-mail con estensione Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., secondo il seguente prospetto, rispettando rigorosamente l’orario sottoindicato: 
  

Leggi tutto...

Cena di San Giuseppe

cena san giuseppeL’Istituto Comprensivo “Psaumide di Camarina”, per il 25° anno è impegnato ad allestire la “Cena di San Giuseppe” che gli ospiti potranno visitare nei giorni 17 e 18 marzo.
Far vivere agli alunni momenti di festa a scuola consente loro di conoscere e valorizzare le tradizioni locali, che nel corso del tempo potrebbero andare smarrite, ma permette anche di aprire la scuola al territorio coinvolgendo non solo le famiglie ma tutta la comunità. 

Gli insegnanti interessati, per una migliore organizzazione, dovranno comunicare la loro presenza entro il 6 marzo 2020, telefonando al numero 0932 911308.

 

Visita ai presepi e alla mostra di arte sacra

presepeCon l’appressarsi delle festività natalizie, l'amministrazione comunale intende offrire a tutti i cittadini e agli alunni di ogni ordine e grado la possibilità di fruire di un eccezionale esposizione: presso la chiesa di Santa Maria delle Stelle e presso la cripta del Santuario di San Francesco all'Immacolata saranno rispettivamente esposti, a partire dal prossimo 8 dicembre, due magnifici Presepi di Caltagirone; mentre, presso la Chiesa di Maria Santissima Annunziata sarà visitabile, nel medesimo circuito, il museo di arte sacra, un unicum nella nostra città.

Leggi tutto...

lncontro-conferenza "La Ipergenitorialità"

ipergenitoriMercoledì 13 novembre 2019 alle ore 16.00, nell’ambito della collaborazione del nostro Istituto con gli specialisti dell’USP di Ragusa, si terrà l'incontro-conferenza "La Ipergenitorialità" rivolto ai docenti e ai genitori degli alunni.
L'incontro sarà tenuto dal dottor Giuseppe Raffa, pedagogista dell’Asp di Vittoria, presso l’auditorium del plesso Senia.
Considerata la rilevanza della tematica proposta, si raccomanda la massima partecipazione.

 

 

Mattinate FAI d'inverno

fai invernoIn occasione delle "Mattinate FAI d'inverno", nei giorni 26 e 28 novembre 2019, l'Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore "G. Carducci", intendendo ripetere l'esperienza di apertura alle scuole e ai turisti di un bene del nostro territorio, invita i docenti e gli alunni delle scuole di primo e secondo grado a prenotare la visita curata dagli alunni del Carducci. 

 

Leggi tutto...

Atto di indirizzo per l'elaborazione del PTOF

atto di indirizzoSi pubblica in allegato l'atto di indirizzo per l'elaborazione del PTOF2019/20 -2020/21 - 2021/22

 

ATTO DI INDIRIZZO PTOF 2019.2022 - I.C. Pirandello

Incontro formativo "Alla scoperta di eTwinning"

formazioneLunedì 4 novembre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso l'Istituto Comprensivo "G. Verga" di Comiso, l'ambasciatore eTwinning per la Sicilia, prof. Alessandro Ruffino, terrà un incontro formativo riguardante la piattaforma eTwinning, i progetti di partenariato europeo eTwinning (gemellaggi elettronici in Europa), l'uso di eTwinning nella didattica.

 

Leggi tutto...

Incontro formativo "Come diventare eTwinning School"

formazioneMercoledì 16 ottobre 2019, dalle ore 15.30 alle ore 18.30, presso il 1° Circolo Didattico "E. De Amicis" di Comiso, l'ambasciatore eTwinning per la Sicilia, prof. Alessandro Ruffino, terrà un incontro formativo riguardante la piattaforma eTwinning, i progetti di partenariato europeo eTwinning (gemellaggi elettronici in Europa), l'uso di eTwinning nella didattica.

Leggi tutto...

Benvenuto Istituto Comprensivo!

IC Pirandello

Martedì 3 settembre 2019, nell’affollato e caldo saloncino del plesso Senia, la dirigente scolastica Giovanna Campo, già conosciuta e apprezzata dai docenti dei due ordini di scuola, ha presieduto il primo collegio unitario del neonato Istituto Comprensivo “Luigi Pirandello”.

Leggi tutto...